Materiali per pesi a botte per dardo

pesi del barilotto di tungsteno per foto di dardi

Le freccette sono disponibili in vari materiali, pesi e impugnature. I metalli più comuni utilizzati nella produzione di pesi a botte di freccette sono ottone, nichel argento e tungsteno. L'ottone è economico ed è perfetto per il giocatore ricreativo di casa e il gioco occasionale del pub. Il Nickel Silver ha gli stessi attributi dell'ottone ma è resistente agli appannamenti.

Il tungsteno è estremamente denso, tre volte più denso dell'ottone e dell'argento al nichel ed è popolare per il suo rapporto peso / dimensioni che si traduce in un peso più pesante in una massa più piccola. Se due pesi a botte, uno in ottone e uno in tungsteno, si confrontasse lo stesso peso, si vedrebbe che la canna in tungsteno è 3 volte più piccola della canna in ottone. Queste importanti caratteristiche rendono il tungsteno il materiale prescelto per il più serio tiratore di dardi.

I pesi delle canne in ottone sono economici e perfetti per i principianti. Un vantaggio è che l'ottone è estremamente coerente.

Argento al nichel
L'argento al nichel è simile all'ottone ma più duro e più forte. I pesi della canna hanno una finitura argentata e resistente alla corrosione. I barili di ottone e argento nickel sono grandi e nelle freccette non è necessariamente migliore. I motivi per cui un dardo più sottile potrebbe essere migliore per te sono i seguenti. In primo luogo, un dardo più sottile incontra una minore resistenza all'aria. In secondo luogo, otterrai il punteggio più alto impacchettando tre freccette strettamente nei doppi e negli acuti del tabellone. Per questo, le freccette più sottili potrebbero essere migliori per te, ma potrebbero essere troppo leggere e difficili da lanciare con precisione. Le botti d'argento al nichel sono sicuramente migliori delle botti in ottone, ma le migliori bacchette per freccette sono realizzate in tungsteno di alta qualità. Il tungsteno ha una densità più alta e dà il peso delle freccette senza la massa.

Tungsteno
Le freccette di tungsteno costano più dell'ottone o dell'argento al nichel, ma non c'è corrispondenza per un set di qualità di freccette di tungsteno con peso ed equilibrio armonizzati. Eleganti e magri, questi missili guadagnano punti importanti per i veri darter. Tutte le freccette di tungsteno sono prodotte secondo specifiche di tipo militare.

Perché il tungsteno?
Il tungsteno è incredibilmente pesante e contiene più massa in ogni dardo. I giocatori che desiderano avanzare nel gioco scelgono i pesi della canna in lega di tungsteno per la loro precisione, sicuri che le loro freccette colpiranno dove vuoi. I barili di tungsteno possono affinare il gioco di chiunque. Ti danno il peso stabilizzante di un dardo più pesante e i raggruppamenti più stretti sono possibili solo con un dardo sottile.

Immagine del platine da pesca in lega di tungsteno

Sinkers da pesca in lega di tungsteno

Le zappette da pesca in lega di tungsteno sono pesi utilizzati per forzare un'esca o esca per aumentare il tasso di caduta, l'abilità di ancoraggio e la distanza di lancio. Sono formati in forme quasi innumerevoli per diverse applicazioni di pesca.
Foto di chiodi per tungsteno

Sinkers per unghie al tungsteno

Al giorno d'oggi, un approccio popolare per appesantire le plastiche morbide è l'avvento di piccole zavorratrici per unghie al tungsteno per aggiungere piccole quantità di peso internamente a esche in plastica morbida.
Fishing Jigs Picture

Fishing Jigs

Le maschere da pesca che compongono il platino in lega di metallo e un amo sono un tipo di esche da pesca e sono oggi una delle esche più produttive, specialmente nelle chiazze d'acqua da leggermente torbide a chiare.
Immagine di pesi di verme di tungsteno

Tungsten Worm Weights

I pesi del verme di tungsteno, chiamati anche pesi del barile di tungsteno in alcuni paesi, sono noti come "Serie Diamond" perché sono forati, smussati e lucidati a diamante per evitare di danneggiare la linea.